+39 06-8676.4163  CELL 393-970.3238            epilsolution@gmail.com

Acne

L’acne è una infiammazione delle ghiandole pilosebacee con lesioni solide rilevate dalla superficie cutanea e pustole, lesioni acneiche più gravi e deturpanti dovute all’azione di germi. Nel derma della pelle nascono i peli e le ghiandole sebacee da cui origina l’acne, che vengono chiamate propriamente ghiandole pilosebacee. Ogni pelo ha annessa una ghiandola che produce sebo, cioè il grasso che rende elastica la pelle e che la protegge. Se la nostra pelle produce sebo in eccesso, si accumula nella ghiandola. Verso i 10 – 12 anni di età, è massima la produzione di sebo, ed è anche il momento in cui l’acne esplode.
L’acne adolescenziale colpisce soprattutto la zona di fronte e naso; l’acne dell’ età adulta, invece, la parte bassa del viso, il collo e le spalle o comunque tutte le zone dove ci sono più ghiandole sebacee.
Le cause che provocano la comparsa dell’acne possono essere di diversa origine e natura. Può trattarsi di squilibri ormonali, cause batteriche e predisposizione genetica.
Sono diversi i trattamenti che si possono intraprendere per sconfiggere l’acne. Per porre rimedio alle conseguenze dell’acne come cicatrici e inestetismi vari si può fare ricorso a tecniche di medicina estetica di vario tipo. Grazie ai nostri trattamenti contro l’acne, il batterio muore all’esposizione della luce ad alta intensità emessa dai dispositivi da noi utilizzati.